Innovazione | Sistema Probiotico per la Sanificazione degli Ambienti

Il Gruppo Zenith  oltre le tecniche ormai collaudate e standardizzate, è sempre alla ricerca di possibili migliorie, dateci dalla tecnologia che avanza. Un esempio di questa nostra politica.

Un esempio di questa nostra politica è il case study pubblicato sulla rivista di settore “GSA – Il giornale dei servizi ambientali”, in occasione della manifestazione fieristica Pulire 2.0 tenutasi a Ravenna nel maggio 2013, in cui viene descritto un programma di cleaning ecosostenibile e strategia di marketing olfattivo.

Metodo  Probiotico, per una pulizia ecologica, naturalmente efficace.

I detergenti utilizzati si comportano come veri e propri probiotici:  sono a base di microrganismi vivi che  somministrati in quantità adeguate, apportano un beneficio alle superfici  trattate, penetrano in profondità nelle superfici distruggendo (digerendo)  anche le molecole dello sporco organico (oli e grassi) più resistenti, continuando la propria azione digerente per giorni.  Questi microrganismi vanno a instaurare e mantenere una carica batterica “benefica” tale da contrastare le molecole odorifere e i residui organici responsabili dei cattivi odori.

Sono pertanto ideali negli ambienti a intenso traffico umano che necessitano di un importante abbattimento degli odori persistenti, come stanze da bagno, camere di hotel (tappeti e moquette), ambiente cucina (grasso di cucina ecc).

 

 

Archivio eventi